Tag Archive for Venezia

La ciclostazione del bike sharing serve a Piazzale Roma

Spesso utilizziamo il modo di dire “piuttosto che niente, meglio piuttosto” sottolineando la convenienza di ottenere una parte, anche minima, di una richiesta che migliori una condizione. Ma, in certi casi, il piuttosto si traduce in nulla, accompagnato da un sapore di presa in giro, come nella scelta della ciclostazione del Bike Sharing a Venezia.…

La “VIDA” o la muerte per Venezia?

L’immobile “La VIDA” ha ospitato in passato una scuola di ostetricia, una scuola di medicina, un’osteria, un teatro dell’anatomia e molto altro, conservando nei secoli una potente forza aggregativa fino a diventare, oggi, il simbolo di una Venezia “ribelle”. Questa Venezia rivoluzionaria è la parte della città che non vuole soccombere sotto i colpi della speculazione economica…

Zelarino: il Parco sottovalutato

Fare politica significa anche prendersi cura delle piccole cose, a cominciare dalla realtà che ci sta attorno. Oggi, sotto la nostra lente d’ingrandimento, è finito il Parco “Umberto Zia” di Zelarino. Grazie all’interpellanza di Lucia Chiavegato, nostra portavoce eletta in Municipalità di Chirignago-Zelarino, siamo riusciti a ottenere dalla Commissione II la tanto agognata visita ispettiva…

Le mozioni nel cassetto: i volontari della Protezione Civile si pagano la trasferta

Abbiamo assistito, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale a Venezia del 26 luglio, ad un fuggi fuggi dei consiglieri di maggioranza dagli scranni. I lor signori per la fretta di andare in ferie hannno fatto mancare il numero legale mentre ci si apprestava a discutere le mozioni, molte delle quali in attesa da mesi. Tutto…

REFERENDUM GRANDI NAVI: la posizione del M5S

Venezia, 16 giugno 2017 – “Le grandi navi, nella logica del sistema attuale, non sono compatibili con le esigenze di tutela del fragile ecosistema lagunare e con la salvaguardia della città di : fino ad oggi si è sempre ragionato partendo da una prospettiva sbagliata, ovvero che la città e la sua laguna si dovessero…