Tag Archive for Veneto

Eletti alla Regione Veneto: la telenovela prosegue

Ora scegliete voi se ridere o piangere. Dopo ben 19 giorni dalle elezioni regionali ancora non siamo certi di chi siederà nel prossimo Consiglio Regionale del Veneto. La legge elettorale, che ha prodotto il caos già durante le operazioni di scrutinio, è talmente complessa nell’assegnazione dei seggi che già tre volte sono stati cambiati i…

“Energia: un patrimonio di noi tutti” – incontro pubblico a Marghera, lun. 21 gen. ore 20.30

In relazione all’adozione del Piano Energetico Regionale, il M5S promuove un incontro pubblico per la  consultazione e partecipazione del Piano al fine di: (a) porre all’attenzione dei cittadini l’importanza di adeguate politiche energetiche regionali; (b)  esplicitare quelli che sono ritenuti punti critici suscettibili di osservazioni e proposte sottese ad una visione alternativa a quella presentata dalla Regione Veneto; (c) raccogliere indicazioni e suggerimenti dai partecipanti all’incontro e dai cittadini. L’incontro si svolgerà lunedì 20 gennaio,…

Veneto indipendente?

30/07/2013 Il Consiglio regionale del Veneto oggi si riunisce per discutere la richiesta di indire un referendum consultivo regionale sull’indipendenza del Veneto. Questa proposta fa seguito al progetto di legge presentato da parte di Stefano Valdegamberi (Futuro Popolare) e dai consiglieri della Lega, alla commissione Affari istituzionali, sottoscritto da Remo Sernagiotto (Pdl), Diego Bottacin (verso Nord) e Pietrangelo…

Le nomine nelle Partecipate: le astuzie dell’amministrazione e gli stipendi dei manager

Cos’hanno in comune il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il direttore generale di CMV S.p.A. Vittorio Ravà? A prima vista non molto. Però entrambi percepiscono uno stipendio di più di 300.000 euro. E a fornire il dato è una fonte autorevolissima: il Sindaco del Comune di Venezia prof. Giorgio Orsoni. Il Presidente degli…

Servizi pubblici e profitti privati: lo strano caso di ALILAGUNA

Il 19 marzo 2013 il Movimento 5 Stelle Venezia ha contestato l’incompatibilità del Consigliere Comunale Luigi Giordani. Questi non può e non poteva esercitare le funzioni di Consigliere Comunale ed essere contemporaneamente consigliere di amministrazione di Alilaguna, società che gestisce servizi pubblici nell’interesse del Comune.   . Questo cumulo di incarichi è espressamente vietato dall’articolo…