Tag Archive for turismo

Dossier Venezia all’Unesco: correttivi contro le grandi navi

Ancora 15 giorni di tempo per correggere il dossier su Venezia da inviare all’Unesco. È questa la decisione del Ministro della Cultura e del Turismo Alberto Bonisoli. Un fatto importante che permette di mettere per iscritto le istanze di chi è contro le grandi navi. In prima linea c’è il MoVimento 5 Stelle che, per…

Solo alberghi o anche industria?

Con l’ultimo annuncio di pochi giorni fa della cessione dell’Isola di San Secondo da parte del demanio con finalità anche alberghiera (link al documento), si conferma l’idea di un eventuale rilancio di molte strutture nella maniera più banale seppure commercialmente più semplice. Questa tendenza, a livello globale nel territorio del comune, non tiene conto della…

PIU’ TASSE PER TUTTI: BRUGNARO AUMENTA LA TASSA SUI RIFIUTI

Con la delibera approvata il 15 dicembre scorso in Consiglio comunale di Venezia, su proposta della Giunta, la Tari, (tassa sui rifiuti), è stata aumentata del 5,5 per cento. Alla faccia del “Sindaco imprenditore”, che non avrebbe mai dovuto, secondo gli impegni presi con i suoi cittadini, aumentare le tasse. Era proprio necessario un aumento…

CONTRO LA DISINFORMAZIONE DEL GOVERNO: UN SI’ AL REFERENDUM SULLE TRIVELLAZIONI

Lo sapete tutti che il prossimo 17 aprile ci sarà un referendum sulle estrazioni di idrocarburi in mare? Speriamo di sì. Ma molti ancora non lo sanno. Divulgate la notizia soprattutto presso le categorie di persone meno informate. La mancanza di informazione su questo tema è clamorosa, molto più delle altre volte. Il governo ha…

ZTL REVOLUTION: un’idea a costo zero per le casse comunali.

ZTL REVOLUTION è l’idea per una gestione sostenibile dei flussi turistici che anche senza Varchi riesce ad ottenere risorse per la vera rinascita della città e della sua residenzialità. Un’idea a costo zero per le casse comunali. ZTL, la zona a traffico limitato più grande del mondo questa volta sarà REVOLUTION perché finalmente il turismo…