Tag Archive for svendita patrimonio Venezia

A CASA SUBITO ORSONI E IL CENTROSINISTRA #liberiamocafarsetti

La bocciatura dei due emendamenti “Salva Venezia” al Senato, quello “taroccato” del PD e quello presentato dal M5S, con conseguente applicazione di tutte le sanzioni previste per lo sforamento del Patto di Stabilità, è soltanto la goccia che ha fatto traboccare il vaso di un’amministrazione comunale allo sbando totale. Il deputato DA VILLA ha dichiarato,…

Il “salva-Venezia” del PD non vale un fico secco, i dipendenti comunali sono “salvi” solo se passa l’emendamento M5S

Il Comune di Venezia, è noto, non ha rispettato il Patto di Stabilità nel 2013 non solo per lo scostamento con gli anni passati in cui beneficiava di eccezionali e cospicue entrate economiche (Casinò e fondi di Legge Speciale) ma anche per la totale incapacità del centrosinistra locale di gestire il denaro pubblico come farebbe il…

Ex Ospedale al Mare del Lido: finanza creativa no-limits!

E’ quasi Natale e alla amministrazione del Comune di Venezia mancano più di cento milioni per chiudere l’anno rispettando il Patto di Stabilità. Con la nota fantasia creativa, che contraddistingue la gestione del bilancio comunale, si è pensato allora di vendere l’Ospedale al Mare del Lido di Venezia ad un fondo d’investimento immobiliare gestito da…

Cacciari filosofeggia tra salotti e TV ma il M5S rivela i risultati disastrosi della sua attività da Sindaco

Giovedì 5 settembre ha avuto inizio il Festival della Politica di Mestre, organizzato dalla Fondazione Pellicani con il patrocinio di tutti gli enti locali. Spiccano tra gli sponsor della manifestazione, oltre a quelli privati, alcuni finanziatori pubblici: la Camera di Commercio di Venezia e le società comunali VELA S.p.A. e VERITAS Energia S.r.l. L’evento clou…