Tag Archive for sicurezza

Brugnaro fai un piacere a Venezia: stai zitto!

Il Sindaco Brugnaro sa bene che molti l’hanno votato per la questione della sicurezza ed è certo che, su questo tema, il paragone con le precedenti amministrazioni è impietoso: Cacciari & Co. negavano, tout court il problema mentre lui cerca di occuparsene e ha nominato, addirittura, un assessore ad hoc. Sui risultati concreti, però, lascia…

Aspettando Godot e i 70 nuovi vigili promessi

Spaccio al Parco Bissuola? Degrado in Piazza San Marco? Più controlli attorno alla stazione di Mestre? Atti di vandalismo al Parco di Catene? Turisti ubriachi? Moto ondoso in laguna? Venditori ambulanti abusivi? In anteprima, il profilo del perfetto candidato per un posto da vigile urbano secondo le linee-guida stilate dal Comandante   La risposta dell’amministrazione a tutti…

Caro Sindaco alza lo sguardo, non ci sono solo ubriachi e ciclisti

Ho letto con attenzione la lettera del Sindaco, pubblicata a Ferragosto sulle pagine del Gazzettino, e non ho potuto fare a meno di notare che, una volta di più, ha evitato abilmente di parlare del vero problema che affligge Venezia, cioè l’enorme pressione turistica. Egli infatti parte da un episodio recente, certo grave, quello del marinaio…

Pistole alla Polizia Locale: uno spot semi-serio (resoconto consiglieri M5S)

Giovedì sera scorso, dalle 22 alle 00:35, si è svolto nonostante la stanchezza delle precedenti 7 ore di lavoro il dibattito in consiglio comunale attorno alla P.D. n. 430/2015 avente per oggetto una modifica del “Regolamento del Corpo di Polizia Municipale”. Sostanzialmente, la proposta dell’amministrazione Brugnaro era quella di estendere a tutti i servizi svolti…