Tag Archive for Sara Visman

M5S: contributo di sbarco per migliorare la vita dei veneziani

Con la presentazione di quasi una ventina di emendamenti al testo del Regolamento sul nuovo “contributo di accesso” alla Città Antica (espressione infelice con cui, dai tempi di Cacciari, si indica Venezia e le sue isole), i Consiglieri del Movimento propongono di aggiustare il tiro rispetto all’eccesso di esenzioni e riduzioni previste da Brugnaro, per rispettare…

L’amministrazione “del fare” non ha tempo per il mercato di Sacca Fisola

Dopo sei mesi dall’approvazione di ben due ordini del giorno, proposti dal Movimento 5 Stelle e votati, uno all’unanimità e l’altro a larghissima maggioranza, l’amministrazione sembra essersi dimenticata di intervenire per rivitalizzare il mercato settimanale di Sacca Fisola, a Venezia. I consiglieri di maggioranza e gli assessori erano stati molto ben disposti, durante le sedute di Consiglio…

Allarme zanzara NO, prevenzione SI

Il  Veneto  quest’ anno, con più di 100 contagiati dal virus West Nile (WNV), 5 dei quali purtroppo deceduti, è risultato essere una regione interessata da un’intensa circolazione virale. Del resto già dal 2008 è considerato zona endemica, cioè un territorio in cui la presenza del virus WNV, proveniente dall’Africa, è ormai diffusa e persistente:…

La ciclostazione del bike sharing serve a Piazzale Roma

Spesso utilizziamo il modo di dire “piuttosto che niente, meglio piuttosto” sottolineando la convenienza di ottenere una parte, anche minima, di una richiesta che migliori una condizione. Ma, in certi casi, il piuttosto si traduce in nulla, accompagnato da un sapore di presa in giro, come nella scelta della ciclostazione del Bike Sharing a Venezia.…

Le mozioni nel cassetto: i volontari della Protezione Civile si pagano la trasferta

Abbiamo assistito, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale a Venezia del 26 luglio, ad un fuggi fuggi dei consiglieri di maggioranza dagli scranni. I lor signori per la fretta di andare in ferie hannno fatto mancare il numero legale mentre ci si apprestava a discutere le mozioni, molte delle quali in attesa da mesi. Tutto…