Tag Archive for Rifiuti

17 milioni buttati… “in fogna”

Tra il 2015 e il 2017 i cittadini del Comune di Venezia hanno versato più di 24 milioni di euro, che Veritas ha girato al Comune ma… Lo sapevate che questi soldi avrebbero dovuto essere “destinati a finanziare progetti per la realizzazione di fognature e per la depurazione”? Tale misura è inclusa nella nostra bolletta dei rifiuti, dove c’è…

Inchiesta di Fanpage: rifiuti e amministrazione Brugnaro, cosa c’è di vero?

La quarta puntata dell’inchiesta di Fanpage è importante perché ci racconta molte cose. La prima è che i 2.000 ettari di Porto Marghera sono sempre al centro dell’attenzione di chi vuole usare il più grande sito post-industriale d’Italia come una grande discarica per rifiuti tossico-nocivi, fermando il lento e costoso processo di riqualificazione che tutti…

PIU’ TASSE PER TUTTI: BRUGNARO AUMENTA LA TASSA SUI RIFIUTI

Con la delibera approvata il 15 dicembre scorso in Consiglio comunale di Venezia, su proposta della Giunta, la Tari, (tassa sui rifiuti), è stata aumentata del 5,5 per cento. Alla faccia del “Sindaco imprenditore”, che non avrebbe mai dovuto, secondo gli impegni presi con i suoi cittadini, aumentare le tasse. Era proprio necessario un aumento…

Il cappio della TIA – Risposta dell’Assessore Bettin

Gentile Laura de Manzolini, provo non tanto a risponderLe quanto a confrontarmi con le Sue osservazioni sulla vicenda TIA. Provo ad argomentare il senso del nostro lavoro e del nostro progetto. Non ho fatto nessuna “promessa”, e non sopporto questa parola applicata all’amministrazione. Preferisco chiamarli impegni e piani, e non sono la stessa cosa, perché…