Tag Archive for PD

“Quadrante Tessera”, tutto quello che il PD non vi racconta…

Il dibattito cittadino sul possibile nuovo palazzetto dello sport ha fatto rinascere anche le speranze del centrosinistra, PD in primis, di realizzare il loro vecchio piano, il famigerato “Quadrante Tessera”. Per loro è una sorta di mantra, un toccasana per tutti i mali. Peccato però che, volutamente, si dimentichino di raccontare alcuni aspetti “interessanti” della vicenda targata #CacciariCostaOrsoni. L’area del…

Felice Casson: non è tutto oro quel che luccica

La prima volta, nel 2005, era stato battuto per un soffio da Massimo Cacciari. Felice Casson, il nostro magistrato d’assalto era stato allora tirato per la giacchetta dagli ex DS (Mognato, Martella, Simionato) più l’intero polo rosso-verde ma causando una rottura, apparentemente insanabile, con gli ex Margherita-DL. Decise dunque di appendere la ”toga rossa” al…

Ex caserma Manin: una sconfitta per i cittadini e adesso anche per gli studenti

La stampa locale, martedì, ci ha messo a conoscenza di un’ulteriore “chicca” circa la storia dell’ex caserma Manin a Venezia. Come si ricorderà il consiglio comunale ha preferito realizzare una foresteria per ricercatori e professori in luogo dei 32 alloggi pubblici, a canone sociale, inizialmente previsti. Tali spazi, che potrebbero essere usati anche a scopo…

M5S: il centrosinistra annaspa sulla piscina di Marghera

Per la nuova piscina di Marghera, specchietto per allodole per far digerire l’ennesimo spostamento del Mof, occorre abbandonare la logica delle passate amministrazioni, a guida PD, di pensare gli impianti sportivi solo ad uso e consumo di chi li gestisce e bisogna orientarsi invece sui reali bisogni degli utenti. Innanzitutto la decisione, su come strutturare…

“Economia pianificata” in salsa lagunare: il Comune fa concorrenza sleale ai privati

In questi giorni di carnevale, le centinaia di migliaia di persone che visitano la città di Venezia possono fermarsi a bere e mangiare proprio nel cuore di Piazza San Marco grazie a un’iniziativa imprenditoriale che ha dell’incredibile. L’improvvisata ristoratrice e barman è infatti la stessa amministrazione comunale che, attraverso la sua rete tentacolare di società…