Tag Archive for municipalità

M5S a Venturini (PD): chi è l’ignorante?

Il deputato locale M5S, Marco Da Villa, ha presentato, il 17 luglio scorso, un’interrogazione urgente al Ministro dell’Interno per comprendere i motivi del mantenimento in vita delle sei Municipalità del Comune di Venezia, nonostante il consiglio comunale si sia dimesso e l’ammistrazione sia retta ora da un commissario prefettizio. Il Gazzettino ha dato ampio risalto alla…

Comune commissariato: il M5S interroga Alfano sulla permanenza delle Municipalità

Il Comune di Venezia è stato commissariato, a seguito delle dimissioni di Consiglio e Sindaco. Rimangono però ancora in piedi le sei Municipalità (in realtà, semplici consigli di quartiere) che non sembrano proprio volersi far da parte. Questo, almeno, stando alle dichiarazioni dei vari Presidenti che, va detto, non vedevano l’ora di ritagliarsi un piccolo…

Il “Buco della Memoria” sopra la Torre delle Zigogne

Il 21 luglio 2013 il consigliere Placella del M5S di Venezia aveva presentato una interrogazione (n. d’ordine 1953, n. prot. 135) con oggetto: RICHIESTA DI RIMOZIONE DEL “MANUFATTO DECORATIVO” (BUCO DELLA MEMORIA) POSTO SULLE FONDAZIONI DELLA TORRE DELLE ZIGOGNE IN VIA PIO X – MESTRE  richiedendo una risposta scritta.       L’assessore competente, Alessandro Maggioni, come…

Il Movimento 5 Stelle di Venezia: qui niente ostriche e champagne; solo impegno e volontariato.

Il risultato del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative della scorsa primavera (risultato di cui il Presidente della Repubblica ha elegantemente voluto affermare di non essersi accorto), è stato uno spartiacque per noi qui a Venezia. Prima di quella tornata elettorale, gli attivisti che partecipavano con costanza alle attività di questa formazione politica trovavano tutti…