Tag Archive for M5S Venezia

Le mozioni nel cassetto: i volontari della Protezione Civile si pagano la trasferta

Abbiamo assistito, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale a Venezia del 26 luglio, ad un fuggi fuggi dei consiglieri di maggioranza dagli scranni. I lor signori per la fretta di andare in ferie hannno fatto mancare il numero legale mentre ci si apprestava a discutere le mozioni, molte delle quali in attesa da mesi. Tutto…

NO AL PDL 138! NUOVA LEGGE SCANDALO DELLA REGIONE VENETO SULLA CACCIA!

  La deriva venatoria del Veneto non è mai stata tanto estrema e vergognosa! I principi cardine della legge 50 del ’93 che legavano il singolo cacciatore ad una porzione di territorio (di fatto responsabilizzandone i comportamenti), sono stati spazzati via da due articoli del PDL 138 appena approvato dalla Regione Veneto, il 57 e…

Le fatiche di Brugnaro in tema di democrazia

Lunedì 6 giugno è stato portato all’esame della X Commissione il parere del Consiglio (PD n.189/2016) sul progetto di legge regionale per la suddivisione del territorio nei due comuni di Mestre e Venezia. La Regione Veneto ha infatti richiesto, come previsto dalla normativa, il parere del Consiglio comunale. Tale richiesta, alla quale bisognava rispondere in…

REFERENDUM TRIVELLAZIONI: UN SÌ CHE VALE MOLTI SÌ

UN SÌ PER L’ACQUA Gli incidenti accadono (es. 2013, Abruzzo). Le Nazioni Unite stimano che ogni anno circa 600 MILA TONNELLATE DI IDROCARBURI vengono DISPERSI nel Mediterraneo. Negli ultimi 20 anni sulle nostre piattaforme italiane i dati ufficiali parlano di 1.300 INCIDENTI, che rendono gli impianti di estrazione di idrocarburi in Italia 13 volte più…

CONTRO LA DISINFORMAZIONE DEL GOVERNO: UN SI’ AL REFERENDUM SULLE TRIVELLAZIONI

Lo sapete tutti che il prossimo 17 aprile ci sarà un referendum sulle estrazioni di idrocarburi in mare? Speriamo di sì. Ma molti ancora non lo sanno. Divulgate la notizia soprattutto presso le categorie di persone meno informate. La mancanza di informazione su questo tema è clamorosa, molto più delle altre volte. Il governo ha…