Tag Archive for Luigi Brugnaro

Articolo 5°, “chi ga i schei ga vinto” (cit. Gigio)

Luigi Brugnaro non è certo uno sprovveduto ma, nonostante i suoi molti viaggi all’estero, è rimasto ancorato ad un’economia vecchio stampo, un’economia basata quasi esclusivamente sull’edilizia e, in particolare, sulla speculazione immobiliare. E questo si sta riflettendo sulle scelte strategiche dell’amministrazione. Semplicemente, non vi sono scelte strategiche. Sul recupero dei 3 mila ettari inquinati di…

Uscita di sicurezza del Municipio? Il Sindaco ci parcheggia davanti

L’arroganza è una brutta bestia, specie se è predominante nel carattere di una persona. Se poi si tratta di un amministratore pubblico è una tragedia. A Venezia, dipendenti comunali, giornalisti e consiglieri d’opposizione (ma non solo) hanno provato già, in più occasioni, i modi “diversamente gentili” del Sindaco Brugnaro. Ora anche tutti i mestrini, che…

Le mozioni nel cassetto: i volontari della Protezione Civile si pagano la trasferta

Abbiamo assistito, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale a Venezia del 26 luglio, ad un fuggi fuggi dei consiglieri di maggioranza dagli scranni. I lor signori per la fretta di andare in ferie hannno fatto mancare il numero legale mentre ci si apprestava a discutere le mozioni, molte delle quali in attesa da mesi. Tutto…

Se Venezia Muore?

Quando iniziammo il progetto ZTL REVOLUTION con l’idea di gestire gli immensi flussi turistici di Venezia, si evidenziarono anche fin da subito l’emergenza abitativa e quella industriale, figlie di medesime irresponsabilità politiche trasversali ai nostri ultimi 60 anni di storia. Continuiamo a credere che un piano a costo “zero” e applicabile fin da subito, come il nostro, potrebbe…

Trasparenza totale su Stadio F. Baracca e altri impianti sportivi – parte terza

(prosegue da qui…) CLAUSOLE E TRATTAMENTI “DI FAVORE”: Non vorremmo certo fare l’avvocato difensore di qualcuno, non è il nostro ruolo ma il Sindaco è andato ben oltre il proprio ruolo istituzionale, apostrofando in malo modo il Presidente dell’A.C. Mestre perché, a suo dire, “nol ga tira fora i schei”. Un primo cittadino non può…