Tag Archive for interrogazione

#costagentenogheapodemofar 5: l’uomo Giusto al posto Giusto

Le voci di corridoio che si susseguono, rilanciate in parte dalla stampa locale, dopo l’incontro di alcune settimana fa tra Sindaco, il consigliere Delegato alle Tradizioni, Giovanni Giusto della Lega Nord, e una delegazione dell’A.S.D. Regatanti Venezia dovrebbero suscitare ancora in noi una buona dose di sorpresa ed imbarazzo. Purtroppo, la sorpresa è scomparsa mentre…

#costagentenogheapodemofar 4: Bettio, due aziende ma un solo paròn

Giugno 2015: il Comune di Venezia esce dal periodo di commissariamento e le elezioni amministrative “incoronano”, come primo cittadino, Luigi Brugnaro. Dunque, lui è chiamato ora ad occuparsi della cosa pubblica. Già, cosa pubblica…un concetto all’apparenza semplice eppure qualcosa non convince del tutto. Forse, è saltata la connessione… Non è, del resto, la prima volta…

Interrogazione ad Alfano, Da Villa accende i riflettori sul pestaggio di Murano

Il deputato del M5S Marco Da Villa ha presentato, in questi giorni, un’interrogazione urgente al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, al fine di denunciare quanto accaduto al palazzetto dello Sport di Murano (Venezia) il 3 dicembre scorso. Come narrato dai giornali locali, durante una partita di basket tra due squadre del campionato amatoriale C.S.I., la Polisportiva…

Sospeso il bike sharing a Mestre: perché non sospendere pure Bergamo (a tempo indeterminato)?

Non riusciamo proprio a credere a quel che abbiamo trovato scritto recentemente nei giornali in merito alla disastrosa gestione del bike sharing, arrivata al triste epilogo della sospensione del servizio con il triste record di 240 biciclette rubate. Non è certamente il numero di biciclette sottratte al Comune (cioé a noi) che ci meraviglia: eravamo ben…