Tag Archive for grandi navi

Dossier Venezia all’Unesco: correttivi contro le grandi navi

Ancora 15 giorni di tempo per correggere il dossier su Venezia da inviare all’Unesco. È questa la decisione del Ministro della Cultura e del Turismo Alberto Bonisoli. Un fatto importante che permette di mettere per iscritto le istanze di chi è contro le grandi navi. In prima linea c’è il MoVimento 5 Stelle che, per…

REFERENDUM GRANDI NAVI: la posizione del M5S

Venezia, 16 giugno 2017 – “Le grandi navi, nella logica del sistema attuale, non sono compatibili con le esigenze di tutela del fragile ecosistema lagunare e con la salvaguardia della città di : fino ad oggi si è sempre ragionato partendo da una prospettiva sbagliata, ovvero che la città e la sua laguna si dovessero…

Una Venezia per i veneziani, le idee del M5S

I candidati al consiglio comunale ed il nostro candidato Sindaco, Davide Scano hanno distribuito volantini col programma per le calli di Venezia, parlando con residenti, commercianti ed artigiani. Qui alcune delle idee principali per riportare Venezia ad essere una città abitata (e non solo visitata): interventi di nuova edilizia residenziale a canone calmierato (il 50% di quello di mercato)…

Scegli Venezia: firma le 12 osservazioni per fermare il canale Contorta!

Appello per tutte le persone che amano Venezia (non importa se residenti o meno) Qui in allegato, trovi un documento standard con una dozzina di osservazioni tecnico-ambientali, tra le più rilevanti, al progetto del nuovo canale navigabile Contorta – Sant’Angelo dedicato alle grandi navi da crociera e che danneggerebbe ulteriormente la nostra preziosa e unica laguna,…

No allo scavo del Contorta: mozione M5S anche alla Camera

Arriva anche alla Camera la mozione del Movimento 5 Stelle contro lo scavo del Canale Sant’Angelo Contorta. Primo firmatario è il parlamentare veneziano del Movimento Marco Da Villa. Nel mirino del Movimento 5 Stelle c’è la Valutazione d’impatto ambientale speciale: “La Via speciale è illegittima – accusa infatti il deputato veneto del Movimento – l’infrastruttura…