Tag Archive for gava

CIAO GAVA. GRAZIE

Non si può piacere a tutti. Nemmeno tu, Marco, sei riuscito a piacere proprio a tutti gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Venezia. Ma a tanti “amici di Beppe Grillo” di Venezia (anni fa ci si chiamava così) che alla fine del 2009 ti hanno scelto come candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle…

Le solite consulenze!

da La Nuova Venezia del 19.09.10 “Il sindaco ha acceso i riflettori sulle consulenze, in particolare quelle affidate con «incarico fiduciario», le stesse contro le quali anche questa settimana ha puntato il dito la sezione di controllo della Corte dei conti. L’occasione l’hanno fornita due incarichi voluti dall’assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata, Ezio Micelli. Interpellato…

I barbari in laguna

Si sa che l’attivismo padano è quello più colto e   più progressista tra l’elettorato di destra. E’ anche noto che sia il grosso della popolazione attiva e che tutti gli altri siano solo  “comunisti di merda” che “devono andare a lavorare”. E’ altrettanto risaputo quanto esso sia aperto e liberale al punto di essere,  da…

Nemmeno per incartare il pesce

Una volta, pochi lo ricorderanno – nemmeno io sinceramente – si usavano le pagine dei giornali per incartare il pesce. Una fine molto dignitosa, un ultimo estremo sacrificio di ciò che poco tempo prima era un fusto d’albero. Ora le norme igeniche sono mutate e rimarremmo basiti di fronte ad un pescivendolo che avvolge il…

Lettera Aperta a Beppe Grillo: OGNUNO CONTA UNO

Ciao Beppe, ognuno vale uno. Questo è il MoVimento. Con tutte le sue contraddizioni e tutta la sua coerenza. Due ragazzi di Treviso hanno espresso, legittimamente, attraverso un video la loro posizione sulla lettera che Sonia ti ha scritto. Tu, probabilmente ritenendolo interessante o condividendone i contenuti, lo hai altrettanto legittimamente pubblicato. Il blog è…