Tag Archive for emendamenti

Proposte M5S per il bilancio 2017

E’ tempo di bilancio per il Comune di Venezia e il M5S locale, come accade spesso, ha presentato alcune proposte di modifica a varie voci di spesa e di entrata per erogare maggiori e migliori servizi ai cittadini. Complessivamente, nel triennio 2017-2019, i 15 emendamenti scritti dal consigliere Davide Scano muovono somme per ben 5.435.274,72 euro. In particolare: si…

Bilancio 2016: “contromanovra” M5S in 29 mosse (1a parte)

In questi giorni di clima prenatalizio, il consiglio comunale è in piena attività per la votazione del Bilancio di Previsione 2016 che, per la prima volta da parecchi anni, viene presentato e votato prima del 31 dicembre (dell’anno precedente, appunto). In passato era diventata invece prassi sfociare, con la preparazione dell’importante piano, nell’anno stesso di riferimento e vivere dunque, almeno…

Ex Ospedale al Mare del Lido: finanza creativa no-limits!

E’ quasi Natale e alla amministrazione del Comune di Venezia mancano più di cento milioni per chiudere l’anno rispettando il Patto di Stabilità. Con la nota fantasia creativa, che contraddistingue la gestione del bilancio comunale, si è pensato allora di vendere l’Ospedale al Mare del Lido di Venezia ad un fondo d’investimento immobiliare gestito da…

Modifiche allo Statuto Comunale

Il MoVimento 5 Stelle tramite il suo Consigliere Comunale Marco Gavagnin, esprime viva soddisfazione per l’esito della votazione degli emendamenti a modifica dello statuto comunale approvati nella serata di mercoledì 30 novembre. Frutto di un lungo lavoro di collaborazione tra alcune forze politiche e i coordinamenti di cittadini – “Io Decido” in primis – siamo…

PEOPLE HAVE THE POWER…il Movimento 5 Stelle presenta otto proposte di modifica dello Statuto comunale

Il consigliere comunale di Venezia Marco Gavagnin, del Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle, ha presentato presso la Commissione I “Affari Istituzionali” una serie di otto emendamenti allo Statuto del Comune vista la discussione attuale su questo tema. I primi cinque sono stati elaborati dal Coordinamento di associazioni e cittadini “IO DECIDO”, al quale hanno partecipato…