Tag Archive for dipendenti comunali

Organizzazione dell’orario di lavoro e timbratura dei dipendenti comunali

Non è passato molto tempo dal giuramento del neo Sindaco Luigi Brugnaro e già cominciano a vedersi i primi passi della nuova amministrazione. La nostra attenzione ovviamente si è rivolta a tutto: alla proposta di controllo dei flussi turistici in Piazza S.Marco, come ai nuovi finanziamenti per il Welfare. In particolare però ci si siamo…

La vecchia politica puzza sempre di più

Alcuni giorni fa, dei nostri attivisti erano a Piazzale Roma per la raccolta firme per la presentazione delle liste alle prossime elezioni amministrative (Comune e Regione). Il Comune di Venezia, grazie anche a nostre forti sollecitazioni, ha allestito infatti un gazebo per consentire a partiti e movimenti di disporre di alcuni funzionari comunali che possano autenticare le sottoscrizioni delle…

Deficit di 60 milioni? No problem, arrivano 23 nuovi “mini-dirigenti”

Sembra una barzelletta ma, purtroppo, la notizia è maledettamente seria. Il Commissario, con una recente delibera, ha pensato bene, nonostante la crisi di bilancio in cui versa il Comune, di aumentare le figure apicali della sua già “mostruosa” burocrazia, individuando 23 A.P. (alte professionalità) che andranno a sostituire un pari numero di P.O. (posizioni organizzative).…

M5S a Zappalorto: prima tagliamo Agostini e un po’ di dirigenti, poi forse qualche stipendio!

All’assemblea cittadina indetta dai dipendenti del Comune di Venezia, per lunedì 25 agosto, si parlerà certamente dei tagli che il Commissario Zappalorto ha messo in atto nei confronti dei loro stipendi e dei servizi erogati alla cittadinanza. In particolare diminuirà, con il nuovo anno scolastico, il personale degli asili nido, ma ne risentiranno pure i…

Il “salva-Venezia” del PD non vale un fico secco, i dipendenti comunali sono “salvi” solo se passa l’emendamento M5S

Il Comune di Venezia, è noto, non ha rispettato il Patto di Stabilità nel 2013 non solo per lo scostamento con gli anni passati in cui beneficiava di eccezionali e cospicue entrate economiche (Casinò e fondi di Legge Speciale) ma anche per la totale incapacità del centrosinistra locale di gestire il denaro pubblico come farebbe il…