Tag Archive for commissario Zappalorto

Falso in bilancio? Zappalorto prima ammette e poi ritira tutto

Ieri mattina, sono stato a Ca’ Farsetti dal Commissario Zappalorto, insieme agli altri candidati alla carica di Sindaco del Comune di Venezia. Presenti in sala, oltre a noi, vi erano i vari sub-commissari e un ventaglio di dirigenti tra i più influenti. La situazione del bilancio descrittaci è pesantissima: sostanzialmente, si prevedono tagli di spesa…

Regolamento edilizio: verso il trolley su cuscinetto magnetico? Scatta in laguna la direttiva “neuro 1”

Il nuovo Regolamento Edilizio del Comune di Venezia offre molti spunti di analisi: la prima puntata vogliamo dedicarla all’esame di un elemento divenuto fondamentale per l’economia e la tutela della città dei dogi e dei suoi residenti: il mitico trolley! L’articolo 26 comma 7 dell’universale testo volge l’attenzione agli ingenti danni che subiscono sia la…

Dopo il film “La Trattativa”, rivogliamo lo striscione antimafia

Gentile dott. Zappalorto, gli scorsi 25 e 26 Febbraio, presso il cinema Dante di Mestre, oltre 400 persone hanno partecipato alla proiezione del film “La Trattativa”, presentato lo scorso settembre alla mostra del Cinema di Venezia. All’evento, realizzato in collaborazione col gruppo veneziano delle Agende Rosse “Eddie Walter Cosina”, era presente alla prima serata anche…

M5S sul patrimonio comunale: stop a concessioni “discrezionali”

In queste ultime settimane il Commissario Straordinario Vittorio Zappalorto, alla guida del Comune di Venezia, ha votato alcune delibere di concessione di alcune porzioni del complesso immobiliare storico di Forte Marghera. Egli ha inoltre votato l’ennesima proroga per l’affidamento della gestione complessiva della struttura fortilizia a favore di Marco Polo System G.E.I.E. a tempo indeterminato…

Sforamento del Patto di Stabilità: lavoratori e cittadini sulla stessa barca

Dopo lo sforamento del Patto di Stabilità nel 2013 per 31 milioni di euro, l’amministrazione comunale, guidata ora dal Commissario Vittorio Zappalorto, ha sforato nuovamente nel 2014 per una cifra attorno ai 60 milioni, più 35 milioni di squilibrio di bilancio della parte corrente (spese superiori alle entrate), per un totale di 95 milioni che…