Tag Archive for cittadini

17 milioni buttati… “in fogna”

Tra il 2015 e il 2017 i cittadini del Comune di Venezia hanno versato più di 24 milioni di euro, che Veritas ha girato al Comune ma… Lo sapevate che questi soldi avrebbero dovuto essere “destinati a finanziare progetti per la realizzazione di fognature e per la depurazione”? Tale misura è inclusa nella nostra bolletta dei rifiuti, dove c’è…

La “VIDA” o la muerte per Venezia?

L’immobile “La VIDA” ha ospitato in passato una scuola di ostetricia, una scuola di medicina, un’osteria, un teatro dell’anatomia e molto altro, conservando nei secoli una potente forza aggregativa fino a diventare, oggi, il simbolo di una Venezia “ribelle”. Questa Venezia rivoluzionaria è la parte della città che non vuole soccombere sotto i colpi della speculazione economica…

PIU’ TASSE PER TUTTI: BRUGNARO AUMENTA LA TASSA SUI RIFIUTI

Con la delibera approvata il 15 dicembre scorso in Consiglio comunale di Venezia, su proposta della Giunta, la Tari, (tassa sui rifiuti), è stata aumentata del 5,5 per cento. Alla faccia del “Sindaco imprenditore”, che non avrebbe mai dovuto, secondo gli impegni presi con i suoi cittadini, aumentare le tasse. Era proprio necessario un aumento…

Brugnaro sulla Trasparenza: «son d’accordo, sì, ma forse meglio di no…boh»

«Un autogoal clamoroso”», così ha commentato, a caldo, il consigliere comunale Davide Scano, l’improvvisa scomparsa, dalla sezione “Amministrazione Trasparente” del sito web comunale, di tutte le delibere votate da Giunta e Consiglio come pure delle determinazioni dei dirigenti. Premessa: a causa dei crescenti casi di corruzione, il Parlamento ha legiferato molto, in questi ultimi anni,…

Parcheggi a pagamento per migliorare la qualità della vita dei residenti? Anche NO, grazie!

Il Movimento 5 Stelle ha presentato formale richiesta al Sindaco Orsoni ed all’Assessore Ugo Bergamo di ritirare la delibera n. 751 del 9 dicembre 2010 con la quale l’Amministrazione Comunale aveva approvato la istituzione di nuove zone di sosta a pagamento ed il rincaro delle tariffe nelle zone già a pagamento. Inoltre è stato chiesto…