Tag Archive for cemento

Multisala al Candiani: Furlan vince, i cittadini perdono

Ca’ Farsetti Real Estate, il più grande operatore immobiliare della città, ha colpito ancora. Il consiglio comunale ha votato infatti la scorsa settimana la delibera con cui si concede, per 60 anni, una parte delle aree del centro culturale Candiani all’imprenditore cinematografico/immobiliare Furlan per costruirvi un multisala con sei sale, sopra l’area attualmente destinata ad arena,…

COLTI CON LE MANI NELLA MARMELLATA! IL PRG PREVEDE UN MARE DI CUBATURA SOPRA IL PARCO DI SAN GIULIANO E IL CENTROSINISTRA DICE: “E’ UNA SVISTA”

Un bel reportage del quotidiano La Stampa titolava a tutta pagina, il 28 novembre 2008, “Il centrosinistra si scopre amico del mattone” e dava appunto notizia delle numerose grandi e piccole colate di cemento sparse in giro per l’Italia con il benestare del centrosinistra. Il giornalista, l’ottimo Ferruccio Sansa, che ne sa molto di piani…

IL PAT COL DIAVOLO

Lunedì 11 aprile 2011 i Consiglieri della Municipalità di Mestre-Carpenedo appartenenti al centrosinistra hanno votato, nel silenzio più totale dei media, il PAT (Piano di Assetto del Territorio). Con questa votazione si è approvato il QUADRANTE DI TESSERA cioè un’altra città a danno di quella esistente, nonchè la “linea di forza per il trasporto acqueo”…

Piccole variazioni alle norme del PRG = Grandi problemi urbanistici per la città

Con una recente delibera (la n. 6 del 17.01.2011) il consiglio comunale ha votato la modifica di alcune norme tecniche del vigente PRG (Piano Regolatore Generale). A prima vista l’argomento potrebbe sembrare noioso e di scarsa importanza se non per gli addetti ai lavori. E invece, il cambiamento, votato dalla maggioranza di centrosinistra, avrà gravi…