Tag Archive for AVM

Promozioni in AVM “sulla fiducia”?

Dall’11 giugno scorso sono apparse quattro nuove figure, in elegante polo bianca, a regolare gli snodi della mobilità cittadina: P.le Roma, P.le Cialdini ed infine P.le S.M. Elisabetta al Lido. Si tratta dei “Responsabili di terminal”, cioè di quattro dipendenti del gruppo AVM che, scelti dall’alto, avranno “l’incarico di rappresentare il punto di riferimento funzionale…

La ciclostazione del bike sharing serve a Piazzale Roma

Spesso utilizziamo il modo di dire “piuttosto che niente, meglio piuttosto” sottolineando la convenienza di ottenere una parte, anche minima, di una richiesta che migliori una condizione. Ma, in certi casi, il piuttosto si traduce in nulla, accompagnato da un sapore di presa in giro, come nella scelta della ciclostazione del Bike Sharing a Venezia.…

L’immobilismo del trasporto pubblico veneziano di fronte a guasti e incidenti

A un mese dal grave incidente, tra un vaporetto in avaria ed una chiatta all’imbarcadero della Palanca, all’isola della Giudecca, nulla è cambiato. Il 17 Ottobre, un vaporetto in avaria urtava una chiatta che stava eseguendo dei lavori di palificazione, alla fermata Palanca della Giudecca, e così un grosso tronco di legno si conficcava nella cabina…