Tag Archive for actv

Le mozioni nel cassetto: i volontari della Protezione Civile si pagano la trasferta

Abbiamo assistito, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale a Venezia del 26 luglio, ad un fuggi fuggi dei consiglieri di maggioranza dagli scranni. I lor signori per la fretta di andare in ferie hannno fatto mancare il numero legale mentre ci si apprestava a discutere le mozioni, molte delle quali in attesa da mesi. Tutto…

Trasporto pubblico locale: chi ha paura delle gare?

Pare impossibile che un uomo grande e grosso come lui abbia paura delle gare, eppure… Le uniche che sembrano piacergli sono quelle di basket. Cosa c’entra il basket, si dirà? C’entra, c’entra. Facciamo un piccolo passo indietro. Da sempre, il Comune di Venezia ha scelto di gestire in proprio il servizio di TPL attraverso le…

L’immobilismo del trasporto pubblico veneziano di fronte a guasti e incidenti

A un mese dal grave incidente, tra un vaporetto in avaria ed una chiatta all’imbarcadero della Palanca, all’isola della Giudecca, nulla è cambiato. Il 17 Ottobre, un vaporetto in avaria urtava una chiatta che stava eseguendo dei lavori di palificazione, alla fermata Palanca della Giudecca, e così un grosso tronco di legno si conficcava nella cabina…