Tutti d’accordo: cementificazione di 50 ettari agricoli a Tessera e nuove piste aeroportuali

Oggi è stata votata in consiglio comunale la delibera con cui si dichiara la sussistenza, o meno, dell’interesse pubblico alla realizzazione del nuovo “stadio” a Tessera. Ecco l’intervento del capogruppo M5S, Davide Scano: «per noi c’è sicuro interesse pubblico a: disporre di uno stadio di calcio per le categorie superiori, una struttura degna del capoluogo…

Allarme zanzara NO, prevenzione SI

Il  Veneto  quest’ anno, con più di 100 contagiati dal virus West Nile (WNV), 5 dei quali purtroppo deceduti, è risultato essere una regione interessata da un’intensa circolazione virale. Del resto già dal 2008 è considerato zona endemica, cioè un territorio in cui la presenza del virus WNV, proveniente dall’Africa, è ormai diffusa e persistente:…

M5S: la sentenza del TAR conferma il “pastrocchio” della Delrio

E’ comprensibile che il Sindaco si rallegri della sentenza del TAR, che annulla gli atti del referendum per l’autonomia dei Comuni di Mestre e Venezia: egli può continuare indisturbato a sedere a Ca’ Farsetti, per altri due anni, e ad usare il brand “Venezia”. Questo è, in sintesi, per lui il Comune, null’altro che un…

Promozioni in AVM “sulla fiducia”?

Dall’11 giugno scorso sono apparse quattro nuove figure, in elegante polo bianca, a regolare gli snodi della mobilità cittadina: P.le Roma, P.le Cialdini ed infine P.le S.M. Elisabetta al Lido. Si tratta dei “Responsabili di terminal”, cioè di quattro dipendenti del gruppo AVM che, scelti dall’alto, avranno “l’incarico di rappresentare il punto di riferimento funzionale…

PEC puntuali ma ignorate dagli uffici: incapacità o malafede?

Un tempo si diceva “fa fede il timbro postale”. Quest’espressione, un po’ fuori moda oggi, sta ad indicare appunto che, nell’invio di posta ordinaria o, soprattutto, di raccomandate si guarda la data del timbro apposta dall’ufficio postale al momento della partenza e non quella invece di arrivo al mittente. Ciò è importantissimo, soprattutto, quando si…